Seguici su facebook

Ti parliamo di noi

Cavolivostri è il brand di e-commerce con cui l’azienda agricola NaturaAgrò vende direttamente i propri prodotti agrozootecnici ottenuti mediante conduzione biologica. Naturagrò
è un’azienda agricola di cospicue dimensioni,
circa 130ettari, che si estende su due provincie, Messina e Ragusa.
I prodotti coltivati sono diversi: cereali (grano duro, grano tenero e orzo), leguminose da granella e fresche, ulivo da olio e da mensa, limoni, frutta a guscio ed ortivi in pieno campo.
Il comparto zootecnico comprende l’allevamento in purezza della pecora Comisana, del suino pesante (PIC x Pietrain) allevato con il sistema “in-plain air” ( in capannine all’aperto), del pollo ruspante da carne e delle galline per le uova.

Cavolivostri, prima di essere un brand di e-commerce, è un’iniziativa culturale,
dei gradi contenuti innovativi e rivoluzionari, che si prefigge di dimostrare al consumatore finale,
come etica e agricoltura rappresentino un binomio imprenscindibile,
per ripristinare quella reciprocità socio-economica che da sola può riportare benessere e sviluppo alla nostra società, avvilita da un capitalismo selvaggio e contro l’uomo.

Agricoltura etica

Per agricoltura etica si intende una pratica agricola di piccola scala o di prossimità a basso o nessuno impatto ambientale, fondata su una scelta di vita legata a valori di benessere, ecologia, giustizia e solidarietà sociale in antitesi ai postulati di bieco arricchimento e profitto propri del capitalismo contemporaneo. Un’agricoltura quasi invisibile e derisibile per i grandi numeri dell’economia ma irrinunciabile per mantenere fertile e curata la terra (soprattutto in collina, montagne e zone economicamente e geologicamente svantaggiate e marginali), per conservare la diversità dei paesaggi, piante e animali, per mantenere vivi i saperi, le tecniche, i prodotti locali e popolare la campagna e le montagne, dimensionata sul lavoro del contadino e sull’economia familiare, orientata all’auto consumo e alla vendita diretta.
Antonino Aliberti

Cosa cerchiamo di fare

Cavolivostri, coniugando appunto etica e agricoltura, innova il concetto di vendita diretta, in quanto si prefigge lo scopo di mettere tutti nelle condizioni economiche di poter comprare i prodotti biologici ad un prezzo etico, di poco superiore a quello dei prodotti agricoli convenzionali, con un prezzo di vendita che rimane stabile per tutta la durata del periodo di produzione, non subendo le variazioni tipiche del mercato riferite al binomio domanda /offerta, e quindi diffonde benessere alimentare ad un prezzo equo ed etico.

Certificazioni: